ARPEDIEM LOGO PICCOLO BLACK ARPEDIEM LOGO GRANDE WHITE ArpeDiem 2019 01

CHI SIAMO

L'ensemble Arpe Diem è formato da Davide Burani, Duccio Lombardi, Donata Mattei e Federica Sainaghi, arpisti professionisti, brillantemente diplomati nei Conservatori di Milano, Pavia e Parma, che si sono successivamente perfezionatI sotto la guida di famosi musicisti: J. Liber, U. Holliger, F. Pièrre , S. Mildonian, C. Michel, E. Fontan Binoche, L. Prandina.

Singolarmente svolgono la loro attività musicale sia come soliste sia in gruppi di musica da camera.

Collaborano con le più prestigiose orchestre italiane: La Scala, Rai, S. Cecilia, Comunale di Bologna, Regio di Parma, Lirico di Cagliari, Bellini di Catania, Orchestra Sinfonica G. Verdi, Pomeriggi Musicali.

Il repertorio di Arpe Diem, ricco ed interessante, spazia dalla musica classica alla musica leggera. L'ascoltatore attento, grazie al nitore delle esecuzioni, al talento virtuosistico ed alla capacità interpretativa, in dote a ciascuna componente dell'ensemble, saprà cogliere la sorprendente varietà di suoni e di possibilità espressive offerte dall'arpa. Né gli potrà sfuggire che proprio nella formazione a quartetto il fraseggio musicale emerge in tutta la sua chiarezza ed eleganza: l'arpa finalmente dialoga e si confronta con altre arpe per dare vita, tutte insieme, ad una recita emozionante e suggestiva.

I consensi di pubblico sono sempre vasti ed unanimi.

L'ensemble ha tenuto concerti per la "Gioventù Musicale d'Italia" e la "Società dei Concerti" ed il Festival del Lago Maggiore.

Tra le esibizioni più importanti si ricordano  i concerti tenuti in Auditorium G.Verdi di Milano, in Sala Verdi e Sala Puccini del Conservatorio di Milano,  al Teatro di Villa Reale a Monza e nelle Sale Concerti di Locarno, Lugano, Bad Ragaz ed Arosa.

Donata Mattei Duccio Lombardi Federica Sainaghi Davide Burani ARPEDIEM LOGO GRANDE WHITE Facebook white large