ARPEDIEM LOGO PICCOLO BLACK

FEDERICA SAINAGHI

Ha intrapreso lo studio dell'arpa presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano con la Prof.ssa Giuliana Albisetti, diplomandosi con il massimo dei voti nel 1997. Nel medesimo Conservatorio si è conseguentemente laureata in Discipline Musicali ad indirizzo cameristico interpretativo; ha perfezionato la tecnica e l'interpretazione presso prestigiose accademie come: l'Accademia del Teatro alla Scala di Milano, il Conservatorio superiore di Antibes (Francia) e la Scuola di alto perfezionamento musicale di Saluzzo (Cuneo).

E' vincitrice di concorsi nazionali e internazionali come il concorso UFAM di Parigi e il concorso Schubert.

Svolge un'intensa attività concertistica da solista e in formazioni cameristiche ed orchestrali lavorando con importantissimi direttori d'orchestra nelle più prestigiose sale di tutto il mondo.

Collabora con importanti orchestre, tra le quali: Orchestra Filarmonica del Teatro alla Scala di Milano, Orchestra del Teatro alla Scala, Orchestra della Radio Televisione Svizzera Italiana di Lugano, etc; è stata prima arpa del Teatro Sao Carlos di Lisbona e dell'Orchestra Internazionale Italiana.

0002
< > small ARPEDIEM LOGO GRANDE BLACK ARPEDIEM LOGO PICCOLO BLACK Facebook white large